DIRITTO DI RECESSO
Ai contratti di vendita conclusi tramite il sito si applicano le norme previste dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e ove applicabili dalle norme del D.Lgs 09/04/2003, n. 70, che prevedono la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso. Tali norme si applicano alle persone fisiche, cioè consumatori, che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. Il consumatore ha diritto, entro un termine di 14 giorni dal ricevimento della merce, di esercitare il DIRITTO DI RECESSO. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

ESCLUSIONE DI RECESSO
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti che non siano integri e nelle loro confezioni originali. Nel caso di vendite promozionali di prodotti abbinati, il diritto di recesso è esercitabile solo restituendo entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

RESTITUZIONE DELLA MERCE
La richiesta di reso deve essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R entro quattordici giorni dalla data di ricezione della merce al seguente indirizzo:
Milanese Gian Carlo
via Torino, 5A
37053 Cerea
Verona

Nella richiesta, che dovrà essere sottoscritta e datata dall'acquirente, è necessario indicare gli estremi del documento di spedizione, l'elenco degli articoli da restituire e le coordinate bancarie su cui ottenere il rimborso.
Dopo aver ottenuto l'autorizzazione alla restituzione riporre la merce, completa di eventuali accessori, nell'involucro originale.
Tale involucro deve poi essere imballato in modo tale da salvaguardarlo da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione.
Spedire la merce a proprie spese al seguente indirizzo:
Milanese Gian Carlo
via Torino, 5A
37053 Cerea
Verona

È conveniente utilizzare a tale scopo un corriere, in quanto la procedura di recesso è operativa solo con il ricevimento della merce.
Per informazioni e suggerimenti è sempre possibile contattare il nostro ufficio clienti al numero +39 0442612793.
M2E-Shop si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.

Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico dell’acquirente.
N.B.: Il rimborso verrà effettuato solo dopo aver ricevuto e verificato l'integrità della merce resa.

TEMPI DI EVASIONE RIMBORSI
M2E-Shop provvederà al rimborso dell'importo pagato, entro il tempo massimo di quattordici giorni dal momento in cui M2E-Shop sarà venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte dell’acquirente e previo ricevimento della merce oggetto di recesso, a mezzo bonifico bancario.
In ossequio al succitato D.Lgs restano a carico del cliente le sole spese di spedizione del prodotto reso.

GARANZIE
Tutti i prodotti commercializzati da M2E-Shop sono coperti dalla garanzia convenzionale e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs n. 24/02. Per fruire della garanzia, l’acquirente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del del D.Lgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso, delle istruzioni impartite e di quanto altro previsto nella documentazione tecnica eventualmente allegata.
Tale garanzia, in ossequio al D.lgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).
In caso di difetto di conformità del prodotto nel periodo di garanzia M2E-Shop provvede, senza spese per l’acquirente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione oppure al rimborso del prezzo.

M2E-Shop garantisce che i prodotti sono fabbricati in conformità alle specifiche tecniche dichiarate sulla confezione, nei bolletini tecnici, istruzioni e manuali d'uso.
Fermo restando i principi di responsabilità del produttore, la responsabilità di M2E-Shop in caso di eventuale difettosità dei prodotti sarà limitata alla sostituzione, riparazione o rimborso del prezzo degli stessi secondo le modalità e i termini di cui al Codice Civile, fatte salve le eventuali previsioni derogative espressamente indicate sulla confezione dei prodotti nei bollettini tecnici, istruzioni e manuali d'uso.
Inoltre, M2E-Shop non si assume alcuna responsabilità per i danni che l’acquirente dovesse eventualmente soffrire in ragione di una impropria conservazione, custodia, utilizzazione dei prodotti, qualora quest'ultimo abbia omesso di attenersi scrupolosamente alle indicazioni o alle istruzioni in qualsiasi forma fornite da M2E-Shop.
Analogamente, M2E-Shop non si assume alcuna responsabilità per gli eventuali danni che i clienti dell’acquirente dovessero soffrire in ragione di un insufficiente adempimento degli obblighi nei loro confronti, con particolare riguardo agli oneri di informazione al consumatore.

COMPETENZA
Il contratto di vendita tra l’acquirente e M2E-Shop si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione, esecuzione e/o interpretazione del presente contratto di vendita a distanza, se l’acquirente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo Comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Tribunale di Verona.

VARIE
Le condizioni generali di vendita si intendono conosciute ed accettate per effetto della trasmissione di un ordine d'acquisto inviato dall’acquirente a M2E-Shop e possono essere modificate da M2E-Shop tramite semplice comunicazione scritta.

Seguici su Facebook